Primo piano
Il Palermo si inceppa ancora: poca verve, pari con la Sampdoria
Al Renzo Barbera brilla Di Francesco, che segna e sfiora il bis, ma i blucerchiati portano a casa un punto
(eb) L’impressione è che l’attesa “scossa” sia ancora parecchio lontana. Al di là delle parole e delle ambizioni di Dionisi nella conferenza stampa prepartita, il Palermo non riesce a “mordere” ed andare oltre il pareggio con la Sampdoria al Renzo Barbera, confermando un cammino deficitario davanti ai propri tifosi, oltre ad uno stato di forma che non sembra mostrare spiragli di positività a breve termine.
In viale del Fante finisce 1-1, con i rosa che non riscattano l’ultimo ko interno col Cittadella e mantengono l’1 nella casella delle vittorie interne stagionali. Per i rosa soltanto sprazzi di bel gioco, nel corso della gara, con i soli Di Francesco e Ranocchia a brillare. Per il resto, poche vere grandi occasioni e soprattutto tanta voglia di non perdere.
LA CRONACA. Nella prima frazione di gioco il Palermo si “attiva” dopo almeno 20 minuti di “stallo”, ma pecca nella finalizzazione.
Ci provano Ranocchia, Di Francesco ed Henry, ma la sfera non centra il bersaglio. A farlo per prima è la Samp, che approfitta di un erroraccio difensivo rosa, e con l’ex Tutino (su “assist” di Nikolaou) fa 0-1. A rimettere in pista i rosa è poi Di Francesco, con un gran destro a giro dal limite, che vale il pareggio ed il primo ogol personale stagionale.
Nella ripresa a premere sull’acceleratore è soprattutto Ranocchia, che impegna con diverse forti conclusioni il sempre pronto Silvestri. Prima della conclusione dentro anche Le Douaron, Vasic e Appuah, con Brunori che viene chiamato in causa al minuto 88. L’ultimo tentativo importante è quello di Baniya, ma Silvestri manda in corner ogni speranza. E ancora una volta il risultato al Palermo non sorride.
-
News e Focus4 giorni fa
Città in lacrime per Francesca: malore improvviso, vita spezzata dopo essere uscita di strada
-
News e Focus2 giorni fa
L’auto si ribalta e va a fuoco, due ragazze muoiono intrappolate: tragedia in Calabria
-
Cronaca7 giorni fa
Va a lavorare nel B&b di Bagheria, viene violentata il primo giorno: scatta arresto
-
News e Focus2 settimane fa
Terribile schianto sulla A11: entra contromano in autostrada: muore mamma di tre figli
-
Cronaca3 giorni fa
Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città
-
Cronaca2 settimane fa
Schianto sulla Palermo-Agrigento: due ventenni morti, un ferito grave
-
Cronaca2 settimane fa
Santa Flavia, inseguimento a folle velocità: ragazzo forza posto di blocco e si schianta
-
Cronaca1 settimana fa
La sua moto finisce su un camion: devastante impatto, lui muore a 27 anni