Giuseppina Molinari, per tutti “Nonna Giose”, è scomparsa a 104 anni a Vigarano Pieve, nella provincia di Ferrara, lasciando un vuoto nella cittadina che l’aveva eletta a sua beniamina.
Dinamica e tenace, nonostante l’età avanzata, era diventata un simbolo di vitalità, come sottolineato dal sindaco di Vigarano Mainarda, Davide Bergamini: “Ci lascia una donna che ha dato tanto alla nostra comunità. La sua energia faceva dimenticare i suoi 104 anni.”
La notorietà nazionale di Giuseppina era arrivata nel marzo scorso, quando, a 103 anni, era stata fermata dai carabinieri mentre guidava di notte con la patente scaduta e senza assicurazione.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Dopo una serata a giocare a burraco con gli amici, si era persa mentre tornava a casa e aveva continuato a percorrere le stesse strade fino all’intervento di una pattuglia.
Un cittadino aveva segnalato la sua auto in giro intorno all’una della notte. I militari, verificati i documenti, avevano scoperto le irregolarità, multato la donna e fatto rimuovere il veicolo. La vicenda aveva suscitato simpatia e curiosità, rimbalzando sui media di tutto il Paese.
Giuseppina aveva raccontato con ironia: “Dicevo sempre: domani rinnovo la patente, ma quel domani non arrivava mai. Ai carabinieri ho risposto che avrei scritto a Mattarella per protesta!”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…