Cronaca

Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti

Drammatico episodio nel canile municipale di Palermo, dove una cagnolina è stata attaccata ed uccisa, al culmine di una brutale rissa, dagli altri animali presenti nella struttura. La denuncia arriva dalle associazioni animaliste palermitane. “Nel tardo pomeriggio di ieri, 20 Novembre, si è verificato un fatto gravissimo all’interno del canile municipale di Palermo. Un fatto – si legge nella nota delle associazioni – che potrebbe evidenziare gravi responsabilità da parte degli operatori del canile poiché avvisati da condomini delle liti accentuate all’interno del box”.

“Noi associazioni protezionistiche animaliste locali – si specifica – siamo state contattate da cittadini residenti nei condomini circostanti alla struttura comunale, che ci hanno prontamente riferito di una rissa in gabbia, il tutto correlato da video. Immediatamente abbiamo allertato l’amministrazione comunale e l’assessore Ferrandelli che in pochi minuti ha fatto arrivare al canile municipale il responsabile amministrativo e lo staff. Il personale comunale, il veterinario e gli addetti al servizio di cura degli animali hanno effettivamente constatato l’aggressione al cane in questione e soccorso l’animale”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Abbiamo però, da Associazioni, ritenuto opportuno trasferire il cane in una clinica privata per cercare di stabilizzare l’animale sotto shock e tentare di salvarla. Purtroppo la cagnolina, Marika, l’avevamo così chiamata, è deceduta stamattina alle ore 6.15 am. Abbiamo già sporto denuncia alla sezione PG della polizia municipale, fornito audio e video in nostro possesso, per stabilire le responsabilità e gli errori commessi da tutti gli attori coinvolti nel lavoro all’interno del canile municipale di Palermo”.

“Stiamo fornendo il materiale ai nostri avvocati – proseguono gli animalisti – per una denuncia congiunta, evitando di esporre i particolari accaduti, poiché in qualche modo, si potrebbero inquinare le prove che attestano ne responsabilità del personale in servizio in quei momenti. Chiariremo quanto di nostra acquisita proprietà nelle sedi opportune, affinché non accada più quanto avvenuto e chiederemo vengano presi opportuni provvedimenti accertati i fatti”.

La nota è firmata dalle associazioni Ada Palermo, Lida Palermo, Enpa Palermo, Anima legale, Felici nella coda Onlus, Ridai la vita a un Rott odv, Sos primo soccorso Onlus, I canuzzi di Marzia e Maria Onlus, Balzoo Palermo, Rifugio lo scodinzolo, Leal sezione Palermo – Lav Palermo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Enjoy Barocco: a maggio e giugno gusto, arte e bellezza nella Sicilia Unesco

A maggio e giugno 2025, cinque città barocche insieme in un viaggio tra arte, sapori…

24 minuti ago

Spara per sedare gli animi durante rissa, ma uccide il figlio: dramma nel Catanese

Una tragedia dai contorni ancora da chiarire. Sarebbe intervenuto per sedare ieri, prima della mezzanotte,…

32 minuti ago

Oroscopo di MAGGIO, per questi 4 segni zodiacali tutti i problemi si azzerano: valanghe di soldi e fortuna | Non poteva iniziare meglio il mese

E riecco Maggio, con la solita aria "frizzante" e una nuova estate ormai in arrivo:…

5 ore ago

L’oroscopo di martedì 29 aprile 2025: Toro, buone occasioni di guadagno

Oroscopo del giorno - Ariete Lavoro, business, amore e benessere, tutto procede nel migliore dei…

5 ore ago

Maxi blackout, in ginocchio la rete elettrica di Spagna e Portogallo: gravi disagi, è mistero

Un improvviso blackout ha messo in ginocchio la rete elettrica di Spagna e Portogallo, causando…

14 ore ago

Successione Papa Francesco, conclave al via fra una settimana: prima “fumata” mercoledì 7 maggio

Il conclave per l’elezione del successore di Papa Francesco inizierà il 7 maggio. Lo ha…

14 ore ago