Cronaca
Margaret, palloncini bianchi e commozione a Lentini, l’ordine dei medici apre fascicolo
Toccanti le parole durante l’omelia di don Maurizio Pizzo: “Una perdita per tutta una comunità”
Una folla commossa si è riunita nella chiesa di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio, nonché nella piazza Duomo di Lentini, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la giovane scomparsa tragicamente dopo un intervento di rinoplastica parziale.
Tra i presenti, i sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte e Priolo, a testimonianza del dolore condiviso da tutti. Toccanti le parole durante l’omelia di don Maurizio Pizzo: “La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti è una perdita per tutta una comunità. Questa tragedia – ha detto – ci ricorda quanto sia preziosa ogni vita, ogni attimo irripetibile, e quanto sia necessario sostenersi a vicenda”.
Anche il dirigente scolastico Vincenzo Pappalardo del liceo Gorgia, frequentato da Margaret, ha riflettuto sul ruolo della scuola. “I giovani si informano ormai attraverso strumenti difficili da controllare, come i social media. È necessario che le scuole si adattino a questo cambiamento, insegnando una lettura critica di questi mezzi”.
I merito al caso di Margaret “l’ordine dei medici di Roma aprirà un fascicolo sui medici coinvolti, ovviamente quando avremo la documentazione da parte degli inquirenti”. Lo ha detto all’agenzia Ansa Antonio Magi, presidente dell’ordine dei Medici di Roma.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Su delega della Procura di Roma, i carabinieri del Nas, intanto. si sono recati oggi negli uffici della Regione Lazio per acquisire tutta la documentazione relativa allo studio medico di viale Cesare Pavese dove, il 4 novembre scorso, la giovane si era è recata per l’intervento di rinoplastica.
In base a quanto si apprende i carabinieri, su mandato del pm Erminio Amelio che indaga per omicidio colposo, acquisiranno anche la relazione della Asl sul percorso clinico della 22enne dalla quale emerge che nella struttura medica non venne sottoposta subito e adeguatamente ad un intervento di rianimazione prima dell’intervento del 118″.
Agli atti finiranno anche i documenti relativi alle mancate autorizzazioni dello studio. I Nas dovranno anche effettuare un nuovo sopralluogo nello studio, ora posto sotto sequestro, per svolgere un inventario e verificare le strumentazioni di emergenza eventualmente presenti. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
-
Cronaca1 settimana fa
Scuole chiuse in 37 comuni: meteo, allerta arancione in Sicilia
-
Cronaca1 settimana fa
Dramma sulla Palermo-Catania: muore Gioele, bimbo di 8 anni, ci sono feriti
-
Cronaca1 settimana fa
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca1 giorno fa
Crolla ascensore, 5 feriti fra cui bambini, grave la mamma: tragedia sfiorata a Palermo
-
Cronaca1 settimana fa
Il “ragazzo rubato”, le foto in chat: indagini a Piazza Armerina, domani funerali di Larimar, 15 anni
-
Cronaca2 settimane fa
“Facciamo saltare la casa…”: mafia, carabinieri Bagheria arrestano boss della “Pizza Connection”
-
Cronaca1 giorno fa
Addio Margaret, lunedì funerali e lutto cittadino: le verità sullo studio e la “laurea in Romania”
-
Cronaca6 giorni fa
La 15enne morta a Piazza Armerina, l’avvocato: “Ci sono lacune sulle ultime ore”