Connect with us

Cronaca

Margaret, palloncini bianchi e commozione a Lentini, l’ordine dei medici apre fascicolo

Toccanti le parole durante l’omelia di don Maurizio Pizzo: “Una perdita per tutta una comunità”

Pubblicato

il

lentini margaret

Una folla commossa si è riunita nella chiesa di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio, nonché nella piazza Duomo di Lentini, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la giovane scomparsa tragicamente dopo un intervento di rinoplastica parziale.

Tra i presenti, i sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte e Priolo, a testimonianza del dolore condiviso da tutti. Toccanti le parole durante l’omelia di don Maurizio Pizzo: “La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti è una perdita per tutta una comunità. Questa tragedia – ha detto – ci ricorda quanto sia preziosa ogni vita, ogni attimo irripetibile, e quanto sia necessario sostenersi a vicenda”.

Anche il dirigente scolastico Vincenzo Pappalardo del liceo Gorgia, frequentato da Margaret, ha riflettuto sul ruolo della scuola. “I giovani si informano ormai attraverso strumenti difficili da controllare, come i social media. È necessario che le scuole si adattino a questo cambiamento, insegnando una lettura critica di questi mezzi”.

I merito al caso di Margaret “l’ordine dei medici di Roma aprirà un fascicolo sui medici coinvolti, ovviamente quando avremo la documentazione da parte degli inquirenti”. Lo ha detto all’agenzia Ansa Antonio Magi, presidente dell’ordine dei Medici di Roma.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Su delega della Procura di Roma, i carabinieri del Nas, intanto. si sono recati oggi negli uffici della Regione Lazio per acquisire tutta la documentazione relativa allo studio medico di viale Cesare Pavese dove, il 4 novembre scorso, la giovane si era è recata per l’intervento di rinoplastica.

In base a quanto si apprende i carabinieri, su mandato del pm Erminio Amelio che indaga per omicidio colposo, acquisiranno anche la relazione della Asl sul percorso clinico della 22enne dalla quale emerge che nella struttura medica non venne sottoposta subito e adeguatamente ad un intervento di rianimazione prima dell’intervento del 118″.

Agli atti finiranno anche i documenti relativi alle mancate autorizzazioni dello studio. I Nas dovranno anche effettuare un nuovo sopralluogo nello studio, ora posto sotto sequestro, per svolgere un inventario e verificare le strumentazioni di emergenza eventualmente presenti. (foto teleone.it)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza