Connect with us

News e Focus

Folle violenza a scuola per “voci” sui social: docente aggredita da 30 genitori a Castellammare di Stabia

A Scanzano l’insegnante di sostegno è stata vittima di un attacco basato su accuse infondate: indagini in corso

Pubblicato

il

Una docente di sostegno è stata brutalmente aggredita da un gruppo di circa trenta genitori nella scuola media “Salvati” di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli).

L’attacco, avvenuto intorno alle 10.30 di giovedì, sarebbe scaturito da voci diffuse in chat e sui social riguardo a presunti comportamenti scorretti verso gli alunni. La donna ha riportato un trauma cranico, mentre il padre, intervenuto per difenderla, ha subito la frattura di un polso.

I carabinieri sono intervenuti prontamente, mettendo in salvo la docente e i suoi genitori. La preside dell’istituto, Donatella Ambrosio, ha annunciato che lunedì la scuola riaprirà regolarmente, ma verrà chiesta la presenza delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza.

“La violenza non deve mai entrare a scuola”, ha dichiarato la dirigente, sottolineando la gravità dell’episodio. L’Usr Campania ha disposto un’ispezione per accertare i fatti, ribadendo che “la scuola è un luogo sacro e va tutelata sempre”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La preside ha anche raccontato come alcuni genitori, il giorno dopo l’aggressione, siano tornati a giustificarsi, ma ha condannato fermamente l’episodio, definendo intollerabile l’ingresso della violenza nell’ambiente scolastico.

L’istituto “Salvati” era recentemente salito agli onori della cronaca per iniziative innovative, come i corsi estivi di windsurf per i bambini, promossi con i fondi “Pon”. Ora, però, la scuola è al centro di una vicenda che rischia di macchiarne la reputazione. “Non difendo né accuso nessuno, ci sono indagini in corso”, ha spiegato la preside, invitando a un dialogo responsabile e alla riflessione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza