Un drammatico incidente si è verificato a Palermo, in via Mura San Vito.
Tutto è avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 16, dove in una palazzina a due piani, sprovvista di scale e ascensore, un montacarichi costruito artigianalmente è crollato mentre trasportava tre bambini e due donne al primo piano.
Il cedimento delle funi, probabilmente dovuto al sovraccarico, ha fatto precipitare il dispositivo a terra. I tre piccoli sono stati immediatamente soccorsi e trasportati al reparto di pediatria dell’ospedale Cervello. La madre, che ha riportato gravi fratture a entrambe le gambe, è stata sottoposta a un intervento d’urgenza e si trova in gravi condizioni all’ospedale Civico, mentre la nuora è stata ricoverata in codice giallo.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi vigili del fuoco, ambulanze e la polizia, che sta conducendo le indagini per chiarire l’accaduto. I pompieri hanno anche aiutato un altro familiare, rimasto bloccato al piano superiore, facendolo scendere con una scala dalla finestra.
Secondo quanto riferito, il montacarichi era stato realizzato dal capofamiglia, un fabbro, che ha ammesso di aver costruito il sistema sfruttando le sue competenze professionali.
A Palermo, nel quartiere Capo, i feriti sono una mamma di 32 anni con tre bambini e un’altra donna di 71 anni. Ad avere le conseguenze più gravi è la madre dei tre bimbi che ha riportato traumi e ferite profonde alle gambe.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…