“L’elettrocardiogramma inviato su whatsapp”, caso Margaret: convalidato sequestro del centro medico
Il caso della giovane siciliana, deceduta dopo un intervento: i riflettori sulla sicurezza nei centri medici privati

Il gip di Roma ha convalidato il sequestro preventivo del centro medico dove Margaret Spada, 22 anni, originaria di Lentini, in provincia di Siracusa, è stata sottoposta a un intervento di rinoplastica parziale il 4 novembre scorso. La giovane è deceduta tre giorni dopo, il 7 novembre.
L’indagine, condotta dal pm Erminio Amelio, ha portato al sequestro della struttura per il rischio di “reiterazione del reato”. Due medici, padre e figlio, Marco e Marco Antonio Procopio, sono accusati di omicidio colposo.
LEGGI ANCHE: La tragedia di Margaret, 22enne siciliana morta per una rinoplastica: due indagati per omicidio colposo
Un elemento cruciale emerso è la totale assenza di documentazione nel centro medico, compreso il consenso informato e atti contabili. Inoltre, durante un sopralluogo, i carabinieri del Nas verificheranno la presenza di strumenti per le emergenze, come defibrillatori e medicinali salvavita.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli inquirenti analizzeranno anche il cellulare della vittima per ricostruire gli accordi sull’intervento, risalenti all’estate. Margaret avrebbe inviato via WhatsApp al figlio del titolare un elettrocardiogramma richiesto per l’operazione.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it