Una neonata, venuta al mondo alle 8.48 di ieri, 14 novembre, è deceduta ieri all’ospedale Garibaldi Nesima, a Catania, a sole dieci ore dalla nascita.
La piccola, secondo la denuncia del padre – che è arrivato nella serata in questura accompagnato dall’avvocato – era apparsa sin da subito “ipotonica e asfittica”, destando preoccupazioni nei genitori.
Dopo i primi segnali critici, il personale sanitario aveva trasferito la neonata nel reparto di Terapia intensiva neonatale. Tuttavia, nel pomeriggio, le condizioni si sarebbero aggravate ulteriormente, sotto gli occhi dei genitori. Intorno alle 18.30, poi, è stato dichiarato il decesso.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La polizia di Stato è intervenuta immediatamente, con diverse volanti sul posto, e la Procura di Catania ha già aperto un fascicolo per chiarire quanto accaduto. Intanto, l’ospedale Garibaldi ha avviato un’istruttoria interna per esaminare le procedure seguite dal personale.
Il corpo della neonata è stato trasferito all’obitorio per accertamenti. E intanto la madre è stata ricoverata oggi in terapia intensiva, ma non verserebbe, fortunatamente, in condizioni preoccupanti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…
Pioggia di soldi e opportunità per i clienti Eurospin: ci sono buoni da 3mila euro…
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per una sparatoria avvenuta a…