Connect with us

Cronaca

Nuova piscina a Palermo, ci siamo: al via i lavori al “Conca d’oro”

Il nuovo impianto sportivo offrirà uno spazio ai nuotatori fino alla riapertura della piscina comunale

Pubblicato

il

Tutto è pronto per l’avvio dello scavo della piscina firmata Andrea Zamparini, che sorgerà dietro il centro commerciale Conca d’Oro a Palermo.

Dopo mesi di trattative, il Comune ha finalmente siglato la convenzione che consente la costruzione dell’impianto sportivo privato, il quale avrà però anche un uso pubblico almeno fino a giugno 2026.

La necessità di un’alternativa temporanea alla piscina comunale di via del Fante, chiusa per ristrutturazione, è emersa già a giugno scorso. Si pensava che la nuova struttura potesse essere disponibile entro dicembre, ma per vari ostacoli si è dovuto rimandare.

Ora il terreno, come specifica gds.it, è stato ripulito dalle erbacce e portato a livello, con le escavatrici pronte a entrare in azione la prossima settimana.

Si prevede che l’impianto polivalente sarà pronto tra marzo e aprile, offrendo così una “boccata d’ossigeno” a squadre e amatori di nuoto, costretti finora a spostarsi fuori città per gli allenamenti.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza