Il nubifragio nel Catanese: Giarre, Mascali e Acireale allagate, pericoli lungo l’A18

Piogge torrenziali mettono in ginocchio la viabilità jonica: interventi d’emergenza e criticità

nubifragio catanese

E’ stato un nuovo violento nubifragio quello che si è abbattuto sulla zona jonica siciliana, causando gravi danni alla viabilità e confermando la vulnerabilità del territorio di fronte ai fenomeni atmosferici estremi.

Le intense piogge hanno trasformato molte strade in fiumi, provocando allagamenti e disagi nei comuni di Giarre, Mascali, Riposto, Acireale e Fondachello di Mascali.

A Giarre, nella zona di Trepunti, i torrenti Macchia e Continella si sono ingrossati, trasportando detriti e rifiuti e creando situazioni di pericolo.

LEGGI ANCHE: Persone intrappolate in auto, esondazioni nel Catanese: maltempo, vigili al lavoro – I VIDEO

In particolare, a Santa Maria la Strada, l’acqua ha reso impraticabile via Ruggero Primo, mentre sulla A18 si segnalano inondazioni tra Giarre e Fiumefreddo. Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, inclusi i sommozzatori, che hanno assistito automobilisti in panne nell’Acese (LEGGI). A Mascali, la protezione civile è intervenuta in via Giarre Nunziata, dove l’acqua ha divelto le transenne collocate per una frana recente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Criticità anche a Fondachello, con via Amato e via Carrata allagate. A Fiumefreddo, un corto circuito nell’illuminazione pubblica ha incendiato alcuni cavi elettrici in via Umberto, richiedendo un ulteriore intervento d’urgenza.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲