Connect with us

Cronaca

Strage Altavilla, perizia psichiatrica anche per la figlia 18enne di Barreca

La ragazza accusata dell’omicidio della madre e dei fratelli sarà valutata per capire se era capace di intendere e volere

Pubblicato

il

La figlia di Giovanni Barreca, accusata di aver partecipato al brutale omicidio della madre Antonella Salamone e dei due fratelli Kevin e Emanuel, di 16 e 5 anni, sarà sottoposta a una perizia psichiatrica.

Il massacro avvenne nella villetta di Altavilla Milicia durante un rito per “liberare” la famiglia da una presunta “presenza demoniaca”, orchestrato da una coppia di fanatici religiosi, Massimo Carandente e Sabrina Fina, insieme al padre della ragazza.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il giudice per l’udienza preliminare del tribunale dei minorenni Nicola Aiello ha disposto un esame psichiatrico per stabilire se la giovane fosse in grado di intendere e di volere al momento della strage e per valutare la sua pericolosità sociale.

La perizia sarà affidata al neuropsichiatra infantile Ugo Sabatello, professore presso l’università La Sapienza di Roma.

La giovane, che ha compiuto 18 anni lo scorso ottobre, si trova attualmente detenuta in un istituto di Roma che accoglie minori autori di crimini gravi, dal 13 febbraio scorso. La perizia sarà cruciale per stabilire il suo grado di responsabilità ed anhe il rischio che possa costituire in futuro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza