“Traffico di migranti”: fermati tre tunisini dopo arrivo di 24 persone a Lampedusa
Operazione Frontex e forze dell’ordine italiane bloccano l’ingresso clandestino di migranti nel Mediterraneo

La procura di Agrigento ha disposto il fermo di tre cittadini tunisini accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Gli indagati, tra cui un 44enne identificato come il comandante, un 35enne membro dell’equipaggio e un 25enne, avrebbero trasportato in Italia 24 migranti tunisini, tra cui una donna e tre minori. Dopo essere giunti nei pressi delle acque italiane su un peschereccio, i tre hanno trasbordato i migranti su un piccolo barchino di ferro che trainavano a rimorchio, e poi hanno invertito la rotta verso le coste tunisine.
Il peschereccio è stato avvistato al largo di Lampedusa dall’unità aerea “Eagle 1” dell’agenzia Frontex in acque internazionali.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le riprese hanno documentato la scena e le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza, allertate, sono intervenute per soccorrere i migranti e bloccare il natante.
Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Agrigento, dallo Sco, dalla Sisco di Palermo e dalle forze di Lampedusa, hanno confermato l’assenza di attività di pesca a bordo, evidenziata da reti asciutte e assenza di pescato. Gli indagati sono stati trasferiti nel carcere di Agrigento in attesa dell’udienza di convalida.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it