Connect with us

Cronaca

Meteo, l’Estate di San Martino con neve e freddo: in Sicilia ecco i temporali

Dopo giorni di stabilità, l’Italia si prepara a un calo termico e a possibili nevicate in collina: nell’isola piogge più frequenti

Pubblicato

il

temporale a palermo

Dopo dieci giorni di clima stabile, l’Italia si appresta a vivere un weekend di cambiamenti meteorologici significativi.

Lorenzo Tedici, meteorologo di ilmeteo.it, conferma che quest’anno l’Estate di San Martino, attorno all’11 novembre, sarà accompagnata da freddo e persino neve.

Nei prossimi giorni, il Centro-Nord sarà ancora caratterizzato da tempo stabile, con un aumento dello smog in Pianura Padana. Al Sud, invece, la temperatura calda del mare favorirà temporali intensi, specialmente sul Tirreno e localmente in Sicilia e Sardegna orientale.

Le temperature si manterranno miti fino a sabato, con massime di 24°C in Sardegna e Sicilia, 22°C in Campania, Puglia, Calabria e Lazio.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il quadro, tuttavia, cambierà da domenica. L’alta pressione si estenderà verso le Isole britanniche, lasciando spazio a un nocciolo artico continentale che, spingendosi verso i Balcani e l’Italia, porterà temperature fino a 6-7°C sotto la media stagionale. L’inizio della prossima settimana potrebbe segnare un clima “quasi invernale”, con nevicate a quote collinari.

Per ciò che riguarda le previsioni per le prossime ore, oggi al Nord atteso cielo poco nuvoloso; nubi sparse al Centro; rovesci in Sicilia. Per domani, poco nuvoloso al Nord; nubi sparse e piogge locali in Sardegna; temporali nel Sud, soprattutto in Sicilia. (foto archivio, temporale a Palermo)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza