Connect with us

Cronaca

Insulti razzisti, giocatore abbandona il campo: Daspo di due anni a “tifoso” di Avola

Tensione durante Jonica-Città di Avola: match sospeso, sanzioni e pene per le squadre e il tifoso coinvolto

Pubblicato

il

Un tifoso del Città di Avola è stato raggiunto da un Daspo di due anni, notificato dal questore di Messina, a seguito di insulti razzisti rivolti a Jairo Alegria, attaccante colombiano della squadra Jonica.

L’episodio si è verificato il 13 ottobre scorso, durante la partita tra Jonica e Città di Avola, giocata a Santa Teresa di Riva e valida per il campionato siciliano di Eccellenza (girone B). L’attaccante, esasperato dalle offese ricevute, ha abbandonato il campo insieme a tutta la squadra, causando la sospensione del match al 38′ del secondo tempo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

A seguito degli eventi, il giudice sportivo ha deciso di assegnare la sconfitta a tavolino per 3-0 alla Jonica, infliggendo inoltre una penalizzazione di un punto e una multa di 300 euro.

Anche il Città di Avola è stato sanzionato: multa di 600 euro e obbligo di disputare un incontro a porte chiuse. Il dirigente della Jonica, Aldo Grezzo, è stato inibito fino al 10 novembre.

Il tifoso, già segnalato in passato per possesso di fumogeni, è stato denunciato per propaganda e istigazione a delinquere per motivi razziali, etnici o religiosi, con il divieto di accesso agli stadi fino al 2026.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza