Insulti razzisti, giocatore abbandona il campo: Daspo di due anni a “tifoso” di Avola

Tensione durante Jonica-Città di Avola: match sospeso, sanzioni e pene per le squadre e il tifoso coinvolto

avola partita

Un tifoso del Città di Avola è stato raggiunto da un Daspo di due anni, notificato dal questore di Messina, a seguito di insulti razzisti rivolti a Jairo Alegria, attaccante colombiano della squadra Jonica.

L’episodio si è verificato il 13 ottobre scorso, durante la partita tra Jonica e Città di Avola, giocata a Santa Teresa di Riva e valida per il campionato siciliano di Eccellenza (girone B). L’attaccante, esasperato dalle offese ricevute, ha abbandonato il campo insieme a tutta la squadra, causando la sospensione del match al 38′ del secondo tempo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

A seguito degli eventi, il giudice sportivo ha deciso di assegnare la sconfitta a tavolino per 3-0 alla Jonica, infliggendo inoltre una penalizzazione di un punto e una multa di 300 euro.

Anche il Città di Avola è stato sanzionato: multa di 600 euro e obbligo di disputare un incontro a porte chiuse. Il dirigente della Jonica, Aldo Grezzo, è stato inibito fino al 10 novembre.

Il tifoso, già segnalato in passato per possesso di fumogeni, è stato denunciato per propaganda e istigazione a delinquere per motivi razziali, etnici o religiosi, con il divieto di accesso agli stadi fino al 2026.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲