Continuano senza sosta le operazioni di soccorso nelle regioni spagnole colpite dalle devastanti alluvioni. Il governo ha inviato altri 750 militari, portando a 2.450 il numero di forze sul campo per fronteggiare l’emergenza.
Ancora ieri, circa 366mila abitanti in una ventina di municipi sono rimasti senza acqua potabile, e 50mila persone senza energia elettrica, mentre le condotte rotte impediscono la rimozione del fango ormai secco. Il premier Pedro Sánchez ha invitato alla prudenza, dichiarando: “Dana continuerà, non è finita e bisogna stare attenti”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il bilancio delle vittime cresce: 205 persone hanno perso la vita e si contano “circa 1.900 dispersi” – tra cui un bambino di quattro anni – come ha comunicato il governo.
“È probabile che il numero dei morti aumenti“, ha avvertito il ministro dell’Interno, Fernando Grande-Marlaska. La situazione rimane critica con le autorità che continuano a trovare veicoli sommersi, come in un tunnel che collega Alfafar e Benetuser, dove sono state recuperate numerose auto con vittime all’interno.
Dopo l’Angelus, Papa Francesco ha espresso vicinanza alla popolazione di Valencia, augurando che “il Signore sostenga chi soffre e chi porta soccorso”. Le previsioni non lasciano tregua: allerta meteo per nuove forti piogge incombe sulla comunità valenciana, in particolare su Valencia e Castellon, e si estende anche a Tarragona e alle Isole Baleari.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ottimi stipendi, contratto a tempo indeterminato ed anche possibilità di smart working: offerta da non…
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…
Pioggia di soldi e opportunità per i clienti Eurospin: ci sono buoni da 3mila euro…
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…