Miracolo a Valencia: donna “sepolta” sotto il fango per tre giorni, ritrovata viva
Dopo tre giorni intrappolata in un’auto sommersa, un’eroica sopravvissuta: la storia dalla Spagna

E’ rimasta intrappolata per settantadue interminabili ore sotto una montagna di fango e detriti, una donna di Benetusser, nei pressi di Valencia, ma è riuscita a sopravvivere. Dopo tre giorni di buio, freddo e senza cibo né acqua, la donna è stata ritrovata viva dai soccorritori, divenendo il simbolo di speranza in una città letteralmente devastata.
Il dramma è iniziato quando la furia dell’alluvione ha sommerso la sua auto in un sottopassaggio, trasformandola in una potenziale bara. Ma lei non si è mai arresa. Ha resistito al gelo e alla paura, finché non ha sentito i rumori dei soccorritori e ha gridato con tutta la forza rimasta.
Le sue urla disperate hanno raggiunto i vigili del fuoco, che sono riusciti a tirarla fuori da quell’autentico inferno di detriti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La notizia è stata data dal capo della Protezione civile della comunità valenciana, Martin Perez, davanti ai 400 volontari riuniti nel padiglione Moncada. Secondo quanto riportato da Horta Noticias, i soccorsi si sono protratti per ore, con squadre che hanno scavato in scantinati e strade piene di fango, nella speranza di trovare altri superstiti.
(foto italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it