Categories: Cronaca

Al Quirinale Giovanni Arena insignito Cavaliere del lavoro da Mattarella

Il Gruppo Arena e la comunità imprenditoriale siciliana celebrano oggi un traguardo significativo: Giovanni Arena, Amministratore Delegato del Gruppo Arena e Presidente di Gruppo VéGé, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 30 ottobre, alle ore 11 presso il Palazzo del Quirinale, dove il Capo dello Stato ha conferito il prestigioso riconoscimento ai 25 Cavalieri del Lavoro del 2024, scelti per il contributo straordinario al progresso economico e sociale del Paese.

Nato in Sicilia, Giovanni Arena rappresenta un punto di riferimento per il settore della grande distribuzione, portando avanti con passione, visione e determinazione l’attività di famiglia e contribuendo in modo significativo alla crescita economica e all’innovazione del settore in Sicilia e nel panorama nazionale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Da giovane manager, ha saputo valorizzare l’eredità familiare, trasformandola in una realtà imprenditoriale leader nella regione, con oltre 190 punti vendita, tra insegne Decò e SuperConveniente, e una rete che conta più di 3.500 dipendenti.

Arena si distingue non solo come imprenditore di successo, ma come promotore di innovazione, sostenibilità e sviluppo sociale, valori cardine dell’Ordine al Merito del Lavoro. Nominato Cavaliere del Lavoro il 2 giugno scorso, Arena ha dimostrato negli anni un impegno costante per il progresso del territorio e per l’eccellenza italiana nella grande distribuzione, mettendo a disposizione la sua esperienza anche come Consigliere di Banca d’Italia, filiale di Catania, e contribuendo attivamente allo sviluppo del Gruppo VéGé, di cui è Presidente nazionale.

L’Ordine al Merito del Lavoro è un onore riservato agli imprenditori che, per almeno vent’anni, hanno operato con responsabilità autonoma nel proprio settore, distinguendosi per l’impatto positivo sull’economia e la società italiana. Giovanni Arena si unisce così al prestigioso gruppo dei Cavalieri del Lavoro, una rete di leader che ha saputo fare dell’innovazione e dell’impegno etico i pilastri della propria attività.

Questo riconoscimento celebra non solo il traguardo professionale di Giovanni Arena, ma anche il contributo del Gruppo Arena alla Sicilia e al Made in Italy, in linea con una visione imprenditoriale fondata su tradizione e rinnovamento, sostenibilità e crescita.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Ragusa, devastante incendio al ristorante: 14 persone ferite, danni ingenti

Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…

6 ore ago

Arrestato in Bulgaria Gaspare Ofria, nipote del boss Badalamenti

Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia

7 ore ago

Cinema e scuola, l’istituto Galilei di Palermo lancia il suo progetto

Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…

7 ore ago

Macabra scoperta al largo di Lampedusa: trovato un cadavere in mare

La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…

9 ore ago

Messina, sequestra e rapina i genitori, usando uno spray al peperoncino: fermata

Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…

10 ore ago

Palermo rimaneggiato a Cosenza, a Dionisi serve successo per svoltare: probabili formazioni

Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…

10 ore ago