Palermo.Conferenza stampa Roberto Lagalla candidato sindaco di Palermo..Ph.Alessandro Fucarini
La Giunta comunale di Palermo ha approvato una delibera che vieta l’apertura di discoteche e locali di spettacolo nel centro storico.
Questa decisione, proposta dall’assessore Giuliano Forzinetti, fa parte delle misure previste dal “regolamento movida”, una serie di norme per regolare le attività notturne nei quartieri più popolati.
Il provvedimento punta a limitare l’insediamento di nuovi locali di pubblico spettacolo, in particolare discoteche, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità del centro e rispondere alle richieste dei residenti. Oltre al regolamento, la delibera si basa anche sulle disposizioni della legge Franceschini e sull’articolo 12 del Decreto Legge concorrenza.
L’assessore Forzinetti ha dichiarato che l’amministrazione intende mantenere l’impegno preso con i cittadini, promettendo ulteriori interventi nelle prossime settimane per regolamentare il tessuto commerciale della città.
Questo è un primo passo, ma significativo, per bilanciare le esigenze di divertimento e sviluppo economico con quelle dei residenti e della tutela del patrimonio urbano.
Anche il sindaco Lagalla ha sottolineato l’importanza del provvedimento, affermando che finalmente, dopo anni di mancata regolamentazione, si sta programmando una strategia a lungo termine per Palermo. Lagalla ha elogiato il coraggio e la determinazione della Giunta, evidenziando che queste misure mirano a promuovere uno sviluppo sostenibile e ordinato della città.
In seguito alla triste notizia della scomparsa di Papa Francesco, il Sindaco di Castel Di…
E' in corso dal cratere di Sud-Est un trabocco lavico sul versante sud-orientale dell'Etna. Il…
Un quarantenne è stato arrestato dalla polizia a Catania per detenzione illegale di armi da…
"Lo ricordo con affetto filiale. Con me aveva una relazione paterna. Era un uomo impregnato…
Certamente da valutare una nuova grande opportunità di lavoro, con un bando per 47 incarichi.…
L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…