Connect with us

Cronaca

Addio a Franco Alfonso, il barbiere simbolo di Palermo e amico di Sergio Mattarella

Per quasi 70 anni custode delle tradizioni e della storia nella sua bottega di via Catania: da anni amico del Presidente della Repubblica

Pubblicato

il

È morto oggi a Palermo Franco Alfonso, 85 anni, storico barbiere di fiducia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Originario di Castronovo di Sicilia, Alfonso è stato un’icona per generazioni di palermitani, tagliando barba e capelli nel suo celebre salone, aperto per quasi settant’anni e venduto solo recentemente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso il proprio cordoglio, ricordando Alfonso come un punto di riferimento per la città: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Franco Alfonso, storico barbiere che ha rappresentato un’icona della città. La sua passione si è trasformata nel mestiere che lo ha reso famoso, e il suo salone è diventato negli anni un luogo di incontro per diverse generazioni. Rivolgo ai suoi familiari tutta la mia vicinanza.”

La scomparsa di Alfonso lascia un vuoto nel cuore della città e di chi lo ha conosciuto. Con i suoi strumenti da barbiere e le sue chiacchierate, Franco Alfonso ha saputo far vivere un luogo di tradizione, raccontando storie e aneddoti che hanno reso unica la sua bottega. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza