Addio a Franco Alfonso, il barbiere simbolo di Palermo e amico di Sergio Mattarella

Per quasi 70 anni custode delle tradizioni e della storia nella sua bottega di via Catania: da anni amico del Presidente della Repubblica

franco alfonso barbiere mattarella

È morto oggi a Palermo Franco Alfonso, 85 anni, storico barbiere di fiducia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Originario di Castronovo di Sicilia, Alfonso è stato un’icona per generazioni di palermitani, tagliando barba e capelli nel suo celebre salone, aperto per quasi settant’anni e venduto solo recentemente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso il proprio cordoglio, ricordando Alfonso come un punto di riferimento per la città: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Franco Alfonso, storico barbiere che ha rappresentato un’icona della città. La sua passione si è trasformata nel mestiere che lo ha reso famoso, e il suo salone è diventato negli anni un luogo di incontro per diverse generazioni. Rivolgo ai suoi familiari tutta la mia vicinanza.”

La scomparsa di Alfonso lascia un vuoto nel cuore della città e di chi lo ha conosciuto. Con i suoi strumenti da barbiere e le sue chiacchierate, Franco Alfonso ha saputo far vivere un luogo di tradizione, raccontando storie e aneddoti che hanno reso unica la sua bottega. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲