Il sorriso di Dionisi e quello di Henry, il Palermo vuole svoltare: “Il Barbera sia la nostra forza”
Palermo, vittoria casalinga e obiettivi chiari: il tecnico e l’attaccante francese adesso puntano in alto

Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, è soddisfatto ma non si accontenta: il primo successo casalingo in campionato contro la Reggiana (LEGGI) è motivo di orgoglio, ma il tecnico invita la squadra a puntare ancora più in alto.
“È giusto essere felici – dichiara Dionisi – perché la vittoria in casa mancava. I tifosi ci hanno sostenuto dall’inizio e i ragazzi hanno dato tutto in campo, ma possiamo fare meglio: nella ripresa avremmo potuto essere più aggressivi. Ho visto molte cose positive, come la determinazione, e dobbiamo mantenere questo spirito”.
LEGGI ANCHE: Palermo, vittoria “francese” sulla Reggiana: torna il sorriso al Barbera
Tra i protagonisti, Dionisi loda Gomes, decisivo sia con il gol che con un salvataggio sulla linea che ha evitato una possibile rimonta degli avversari. “È stato spinto da tutti nel salvataggio – commenta l’allenatore – e ha dimostrato grande determinazione. Sono un suo estimatore”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Anche Thomas Henry, autore del gol del 2-0, si mostra fiducioso ma consapevole dei margini di miglioramento: “Il mio gol? È stato importante, ma quello che conta sono i tre punti. Siamo ancora in rodaggio, ci sono tanti giocatori nuovi e non siamo al cento per cento”.
L’attaccante francese punta alla continuità, anche in difesa del connazionale Le Douaron, che ha bisogno di tempo per ambientarsi nel campionato italiano: “Il Barbera deve essere la nostra forza; continuiamo così, come una squadra che lavora unita e nella direzione giusta”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it