(eb) Il grande tabù è sfatato ma, soprattutto, il successo (con doppia marcatura francese) potrebbe “profumare” di svolta. Dopo oltre 8 mesi il Palermo trova i tre punti al Renzo Barbera, riscattando contro la Reggiana (2-0) il pareggio di Modena e rilanciandosi in classifica. L’ultima affermazione interna era stata quella col Como (3-0) a febbraio.
La chance per dare un altro immediato “segnale” al campionato arriva subito, in quanto la squadra di Dionisi tornerà in campo già nel turno infrasettimanale di Mantova, con la gara in programma mercoledì.
Un gran bel Palermo ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti. Dopo un’ottima partenza della squadra di Viali è Gomes a sbloccare il risultato, e realizzare la prima storica marcatura personale con la maglia rosa. La spinta ha dato i suoi frutti alla metà della prima frazione, con il bis di Henry, a segno dall’interno dell’area dopo la traversa colpita da Di Francesco.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Con capitan Brunori out per un problema al tallone il francese, in campo dal primo minuto, ha siglato il secondo gol da quando è in Sicilia. Un brivido per la difesa rosa ha aperto il secondo tempo, con uno straordinario salvataggio sulla linea dell’ottimo Gomes.
Dionisi ha poi dato spazio a Vasic e Nedelcearu, quest’ultimo dentro al posto dell’infortunio Baniya, e a Lund e Le Douaron, che prima della conclusione si è mosso con grande eleganza e conquistato i primi applausi del Barbera, così come – poco dopo – Insigne, sostituito da Buttaro. Poi la festa dei tifosi rosanero. Prossima tappa, Mantova.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…