Connect with us

Cronaca

Forza Italia, Tajani sostiene Schifani: la convention a Santa Flavia – FOTO

Alla kermesse “Al centro del Mediterraneo”, Il segretario del partito esprime fiducia e sostiene la candidatura di Schifani alle Regionali

Pubblicato

il

A Santa Flavia al via la convention di Forza Italia “Al centro del Mediterraneo”, una “due giorni” ricca di dibattiti e confronti tra esponenti politici, rappresentanti delle realtà produttive e della società civile.

Nella cittadina in provincia di Palermo ad aprire l’evento è stato Marcello Caruso, segretario regionale di Forza Italia in Sicilia, che ha omaggiato la memoria del presidente Silvio Berlusconi, accolto con un applauso commosso dai presenti.

Il segretario nazionale del partito, Antonio Tajani, ha parlato della prospettiva di una conferma dell’attuale governatore siciliano Renato Schifani alle elezioni regionali del 2027, sottolineando i risultati positivi già ottenuti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Schifani ha lavorato molto bene come presidente della Regione siciliana, è naturale che sarà il nostro candidato”, ha affermato Tajani. In questo contesto, il segretario ha ribadito l’importanza del radicamento sul territorio, evidenziando il successo del partito in Sicilia, dove è riuscito a raggiungere il 23%. (continua sotto la foto)

Questo obiettivo, sostiene il segretario, è parte di un percorso per rafforzare la base elettorale, puntando a coinvolgere sempre più giovani e nuove generazioni.

Tajani ha inoltre citato il cantautore siciliano Franco Battiato per delineare l’ambizione del partito di divenire un “centro di gravità permanente” della politica italiana, in grado di rappresentare stabilità e alternativa alla sinistra.

Sul tema della cittadinanza, ha ribadito la volontà di dialogo, proponendo un approccio che premi l’impegno e il rispetto delle regole, come dieci anni di scuola per i minori e limiti generazionali per il diritto dello “ius sanguinis”. (foto Sergio Speciale – teleone.it)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza