Violenza al Pronto soccorso, un 30enne finisce in manette a Palermo

Una serata tranquilla al pronto soccorso ha rischiato di trasformarsi in notte di caos quando un cittadino straniero di 30 anni, senza fissa dimora, si è rivolto al presidio di polizia e al personale dell’istituto di sorveglianza per richiedere una prestazione sanitaria. E’ stato in quel momento che la situazione è degenerata.
L’atteggiamento del soggetto ha richiesto l’intervento di una volante della polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno cercato di comprendere la situazione, chiedendo all’uomo di fornire le sue generalità. Quest’ultimo, tuttavia, ha rifiutato ogni tipo di collaborazione, iniziando a inveire contro i poliziotti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In un crescendo di tensione, l’uomo si è avvicinato in modo minaccioso e ha strattonato uno degli agenti, afferrandolo per la maglietta. A quel punto, gli agenti sono stati costretti a intervenire, immobilizzandolo e conducendolo all’interno della vettura di servizio per evitare ulteriori pericoli.
Portato negli uffici di polizia, l’uomo ha inizialmente rifiutato di fornire le proprie generalità e successivamente ha fornito false informazioni. Solo attraverso rilievi dattiloscopici è stato identificato come H.A., su cui gravava un ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal questore.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre è stato deferito in stato di libertà per falsa attestazione sull’identità personale. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it