La cittadina di Giarre, nel Catanese, è stata travolta da un violento temporale che ha trasformato le strade in fiumi di fango e detriti.
L’acqua ha invaso negozi, garage e appartamenti, provocando danni ingenti e richiedendo l’intervento immediato delle autorità.
Dalla notte scorsa, i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno effettuato 25 interventi di soccorso legati all’emergenza maltempo. Le zone più colpite sono state, oltre a Giarre, anche Mascali, Zafferana Etnea e Belpasso.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sul posto sono al lavoro vigili del fuoco e Protezione civile regionale per liberare le strade invase dal fango. “Non ci immaginavamo una portata del genere”, ha dichiarato Leonardo Cantarella, sindaco di Giarre, intervistato dalla Tgr Sicilia. “Siamo impreparati a fronteggiare questo tipo di criticità”, ha aggiunto, sottolineando la gravità della situazione.
Anche il sindaco di Mascali, Luigi Messina, ha espresso preoccupazione, puntando il dito contro la lentezza della macchina burocratica. “Quello che non funziona è la macchina burocratica che spesso non è celere”, ha affermato Messina.
Il forte temporale ha colpito duramente il territorio, lasciando alle spalle danni significativi e numerose criticità ancora da affrontare. (Foto, maltempo in Sicilia)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…