Per due anni, un palermitano ha utilizzato fondi destinati alla gestione di una casa di riposo per acquistare auto, moto e ristrutturare la propria abitazione.
La scoperta è stata fatta dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, che hanno denunciato l’uomo, il quale collaborava come volontario presso un istituto religioso femminile.
L’indagine, coordinata dalla Procura, ha svelato come l’uomo, approfittando del suo ruolo di fiducia all’interno della comunità di suore, sia riuscito a sottrarre progressivamente circa 200 mila euro.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo i militari del secondo nucleo operativo metropolitano di Palermo, il volontario aveva il compito di gestire i fondi della casa di riposo, ma li utilizzava per scopi personali.
Le fiamme gialle sono giunte a questa conclusione dopo aver esaminato la documentazione bancaria e ascoltato varie testimonianze.
È stato ricostruito come, nel corso del tempo, il volontario abbia ingannato la madre superiora e altre due suore, sottraendo la somma ingente di denaro.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…