Outside

L'”eroina” del maltempo a Catania è Angela, 28 anni: l’elogio di Trantino – il VIDEO

Angela Isaac, 28 anni, nigeriana e madre di un bimbo di due anni, è diventata un simbolo di coraggio e altruismo dopo aver salvato un uomo trascinato dalla corrente in via Etnea, Catania.

Vive nella città siciliana da sei anni e da un anno lavora al Bar Pellegrino. Il suo gesto eroico, ripreso in un video che ha fatto il giro del web, ha commosso tutti.

“Ho visto la moto trascinata via dall’acqua e dietro l’uomo che non riusciva a vincere la corrente. C’era altra gente, anche uomini, ma nessuno si muoveva per aiutarlo. Così sono andata io”, ha raccontato.

Sfida dopo sfida, è riuscita a portare in salvo il motociclista, anche se la corrente era fortissima. Solo una volta raggiunto l’ingresso di un negozio, altre persone sono accorse per dare supporto. “Mi aspettavo che qualcuno venisse a darmi una mano, ma ho dovuto fare tutto da sola. Alla fine, sono tornata al lavoro”, ha concluso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il gesto di Angela ha ricevuto il plauso del sindaco di Catania, Enrico Trantino, che ha espresso gratitudine: “Angela non merita solo riconoscenza, ma segni tangibili di gratitudine. Ci vedremo nei prossimi giorni”. Il sindaco ha inoltre sottolineato l’importanza del suo gesto come lezione di solidarietà per tutti. In una città generosa come Catania. “Gesti come quello di Angela ricordano a tutti quanto sia importante agire, oltre che guardare”. (continua sotto la foto)

Nonostante l’eroismo dimostrato, Angela non si sente una protagonista: “Ho fatto solo quello che andava fatto. L’unica cosa che mi dispiace è aver perso il telefonino in mezzo a tutta quell’acqua…”, ha commentato. Ecco il video che è diventato virale sul web:

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

55 minuti ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

3 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

4 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

5 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

5 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

6 ore ago