Connect with us

Cronaca

L'”eroina” del maltempo a Catania è Angela, 28 anni: l’elogio di Trantino – il VIDEO

La giovane nigeriana sfida la furia dell’acqua per salvare un motociclista

Pubblicato

il

Angela Isaac, 28 anni, nigeriana e madre di un bimbo di due anni, è diventata un simbolo di coraggio e altruismo dopo aver salvato un uomo trascinato dalla corrente in via Etnea, Catania.

Vive nella città siciliana da sei anni e da un anno lavora al Bar Pellegrino. Il suo gesto eroico, ripreso in un video che ha fatto il giro del web, ha commosso tutti.

“Ho visto la moto trascinata via dall’acqua e dietro l’uomo che non riusciva a vincere la corrente. C’era altra gente, anche uomini, ma nessuno si muoveva per aiutarlo. Così sono andata io”, ha raccontato.

Sfida dopo sfida, è riuscita a portare in salvo il motociclista, anche se la corrente era fortissima. Solo una volta raggiunto l’ingresso di un negozio, altre persone sono accorse per dare supporto. “Mi aspettavo che qualcuno venisse a darmi una mano, ma ho dovuto fare tutto da sola. Alla fine, sono tornata al lavoro”, ha concluso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il gesto di Angela ha ricevuto il plauso del sindaco di Catania, Enrico Trantino, che ha espresso gratitudine: “Angela non merita solo riconoscenza, ma segni tangibili di gratitudine. Ci vedremo nei prossimi giorni”. Il sindaco ha inoltre sottolineato l’importanza del suo gesto come lezione di solidarietà per tutti. In una città generosa come Catania. “Gesti come quello di Angela ricordano a tutti quanto sia importante agire, oltre che guardare”. (continua sotto la foto)

Nonostante l’eroismo dimostrato, Angela non si sente una protagonista: “Ho fatto solo quello che andava fatto. L’unica cosa che mi dispiace è aver perso il telefonino in mezzo a tutta quell’acqua…”, ha commentato. Ecco il video che è diventato virale sul web:

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza