A Licata interi quartieri sott’acqua, persone soccorse sui tetti – VIDEO

Stanno arrivando, dopo quelli di Gela, anche squadre di vigili del fuoco da Palermo e da Trapani

licata

La situazione è ancora particolarmente difficile a Licata, nella provincia di Agrigento, cittadina letteralmente sommersa dall’acqua dopo il nubifragio di oggi. L’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 146” del Reparto Volo di Catania è intervenuto nella cittadina a supporto delle squadre di terra dei Vigili del Fuoco, impegnati in queste ore nel salvataggio di persone.

L’equipaggio con l’ausilio di personale elisoccorritore ha provveduto a soccorrere una persona che era rimasta bloccata sul tetto.

LEGGI ANCHE: Maltempo in Sicilia: allagamenti, frane, fiume esondato – VIDEO
LEGGI: Maltempo, a Catania e nel Ragusano le scuole rimangono chiuse – VIDEO

Secondo quanto si apprende dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Agrigento al momento non ci sono altre segnalazioni di persone da soccorrere con l’elicottero.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ci sono a Licata, però, due quartieri sott’acqua e stanno arrivando, dopo quelli di Gela, anche squadre di vigili del fuoco da Palermo e da Trapani e personale con ruspe e pale.

E intanto, la circolazione ferroviaria in Sicilia è sospesa tra Valledolmo-Caltanissetta Xirbi e Dittaino sulla linea Palermo-Caltanissetta Xirbi-Catania, per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona.

È in corso l’intervento di ripristino della linea da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, con una prima stima di conclusione per lunedì 28 ottobre. Previste cancellazioni e attivazione di corse con autobus.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲