Con l’arrivo dell’inverno e l’aumento della circolazione di virus respiratori come l’influenza, il Covid e il virus respiratorio sinciziale, diversi ospedali italiani stanno valutando il ripristino dell’obbligo delle mascherine.
Questa decisione, resa possibile dall’ultima circolare Covid del Ministero della Salute, viene già adottata in strutture come l’ospedale di Brescia, dove i casi di Covid sono in rialzo. Qui, è stato reintrodotto l’obbligo delle mascherine Ffp2 per utenti, visitatori, accompagnatori e caregiver in tutti i reparti.
Questa misura non riguarda solo Brescia. Federsanità Anci segnala che anche in altre regioni, come la Campania, sono state fornite indicazioni per l’uso dei dispositivi di protezione, soprattutto nei reparti sensibili.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Si sottolinea l’importanza della consapevolezza dei cittadini nel mantenere comportamenti adeguati per proteggere se stessi e gli altri.
Dopo la fine dell’ultimo obbligo anti-Covid lo scorso primo luglio, la nuova circolare concede ai direttori sanitari la possibilità di valutare l’opportunità di reintrodurre le mascherine in base alla situazione epidemiologica e alle caratteristiche dei reparti e dei pazienti. Questa flessibilità permette di prevenire potenziali problemi in contesti a rischio. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…