Connect with us

Cronaca

Palermo ricorda Totò Schillaci, un mese dopo la scomparsa: due giorni di eventi

Il 18 e 19 ottobre, la città omaggia il leggendario calciatore con una serie di commemorazioni, partite e cerimonie.

Pubblicato

il

La città si prepara a rendere omaggio a Totò Schillaci, eroe palermitano di Italia 90, scomparso lo scorso 18 settembre. Nei prossimi giorni si terrà una serie di eventi per ricordare la vita e la carriera del campione palermitano, iniziativa che coinvolgerà non solo i tifosi, ma anche i giovani del quartiere e la scuola calcio.

Si inizia venerdì pomeriggio, alle 17, presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo: nel ricordo di Schillaci sarà celebrata una messa, mentre il giorno successivo da un evento nel cuore del quartiere Cep: in via Barisano da Trani, a partire dalle 17 si giocherà una partita tra i ragazzi del quartiere, un’occasione per condividere la passione per lo sport che Totò ha sempre incarnato.

Poi verrà svelata una targa commemorativa in onore del campione, accompagnata dalla proiezione di un video che ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera. Anche i bambini della scuola calcio avranno un ruolo speciale, con una coreografia di palloncini e la distribuzione di maglie commemorative con l’immagine di Schillaci.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ad estendere l’invito a tutta la cittadinanza è stato il fratello di Totò, Giovanni Schillaci, che ha espresso la sua gratitudine per l’affetto dimostrato dalla città. Non mancherà il coinvolgimento della Curva Nord di Palermo, che renderà il suo omaggio con una coreografia dedicata, esponendo una gigantesca maglia numero 19, in memoria del leggendario calciatore.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza