Le immagini esclusive girate dai sommozzatori della Marina Militare durante l’ispezione del relitto del Bayesian, lo yacht affondato nella rada del porto di Porticello lo scorso 19 agosto, sono state trasmesse nel corso della trasmissione Quarta Repubblica, condotta da Nicola Porro.
Questi video sono ora agli atti dell’inchiesta condotta dalla Procura di Termini Imerese e potrebbero chiarire alcune delle ipotesi sulle cause dell’affondamento.
Le immagini subacquee confermerebbero che il portellone di poppa e la porta stagna della sala macchine erano chiusi al momento del disastro, smentendo la teoria iniziale secondo cui l’acqua sarebbe entrata da questi punti durante la tempesta.
GUARDA ANCHE: Com’era il Bayesian all’interno? Immagini dello yacht – VIDEO
Le ipotesi ora si concentrano sugli oblò e sulle prese d’aria, che però non spiegano del tutto il rapido affondamento né il black-out dei sistemi di controllo della nave.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Oltre alle immagini, i sommozzatori hanno recuperato all’interno del relitto hard disk, cellulari e altro materiale informatico, potenzialmente utili a far luce sui minuti finali del tragico evento. (continua dopo la foto)
Il veliero, di proprietà del magnate britannico Mike Lynch, ha tragicamente visto la scomparsa del suo armatore, insieme alla figlia Hannah (foto sopra, con il padre), all’avvocato Chris Morvillo con la moglie Neda, al presidente della Morgan Stanley con la moglie Judy, e al cuoco di bordo Recaldo Thomas.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…