Succede ancora, pilota muore durante il volo: atterraggio d’emergenza a New York
Coinvolto volo della Turkish airlines: malore che ha colpito il capitano a bordo

Tragedia nei cieli proprio durante il volo TK204 della Turkish Airlines, partito da Seattle e diretto a Istanbul.
Un pilota di 59 anni, in servizio con la compagnia dal 2007, è morto durante il volo, costringendo l’aereo a compiere un atterraggio di emergenza a New York. Il velivolo, un Airbus 350, ha toccato terra all’aeroporto John F. Kennedy poco prima delle 6 del mattino dell’altro ieri, mercoledì 9 ottobre.
Nonostante i tentativi dell’equipaggio di prestare i primi soccorsi, il comandante è deceduto prima dell’atterraggio. Il portavoce della compagnia aerea, Yahya Ustun, ha confermato la notizia attraverso un post sul social X, esprimendo il cordoglio della Turkish Airlines: “Siamo profondamente toccati dalla perdita del nostro capitano ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il pilota aveva superato una visita medica a marzo, che non aveva rilevato alcun problema di salute che potesse compromettere la sua capacità di volare. L’equipaggio di volo e il copilota hanno agito rapidamente nel decidere di deviare il percorso e atterrare d’emergenza, garantendo la sicurezza dei passeggeri.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it