Connect with us

Cronaca

Meteo, ecco il maltempo… ma non per tutti: Fra “giorni di pioggia” e sole al Sud

Una perturbazione atlantica porterà maltempo sul Nord e Centronord, mentre il Sud rimarrà prevalentemente soleggiato con temperature estive

Pubblicato

il

meteo sicilia

L’Italia si prepara ad affrontare quattro giorni di maltempo a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Al Nord e Centronord sono attese piogge e temporali, mentre al Sud il clima resterà soleggiato, con massime che raggiungeranno i 30 gradi. Oggi è stata diramata un’allerta gialla per il maltempo in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Valle d’Aosta.

Il vortice Dagmar, nato sull’Atlantico e ora presente sul Mare del Nord, porterà un peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia fino al weekend.

Temporali e nubifragi sono attesi su diverse regioni, accompagnati da un calo delle temperature da giovedì. Questo peggioramento sarà causato da una massa d’aria fredda proveniente dal Baltico che porterà instabilità su gran parte della Penisola.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per la giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre, il maltempo interesserà soprattutto il Nord e il Centro, con temporali intensi in Liguria, Lombardia, Triveneto e Toscana. Schiarite temporanee sono previste su Piemonte e Liguria occidentale, con nuovi temporali in nottata. Al Sud, fenomeni meno frequenti ma con possibili piogge in Campania. Temperature in calo al Nord e aumento temporaneo sulle coste adriatiche e meridionali.

Domani, giovedì 3, l’instabilità continuerà al Nord, soprattutto sull’Emilia Romagna, e al Centro, con piogge e temporali sulle regioni tirreniche. Il maltempo colpirà anche la Sardegna, mentre nel resto del Sud si attendono solo rovesci sparsi. Le temperature scenderanno anche al Centro e Sud, con mari molto mossi e venti forti di provenienza ciclonica.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza