Connect with us

News e Focus

Arrestati i capi ultras di Inter e Milan: in manette anche il bodyguard di Fedez

Operazione congiunta di Polizia e Guardia di Finanza contro il giro d’affari illecito legato al calcio milanese

Pubblicato

il

Dalle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Milano, hanno eseguito decine di misure cautelari e decreti di perquisizione contro esponenti delle tifoserie ultras di Inter e Milan.

L’operazione ha portato all’arresto di 18 persone, accusate di associazione per delinquere con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati.

L’indagine, condotta dagli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano, ha rivelato un sistema criminale legato al giro d’affari nel contesto calcistico. Tra le accuse principali emergono l’estorsione sui biglietti e il pizzo sui parcheggi, che avrebbero garantito ingenti guadagni illeciti ai clan coinvolti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le attività di Polizia sono state coadiuvate anche dai militari del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata (Scico) e dal Nucleo Polizia Economico Finanziario della Guardia di Finanza di Milano – Gico, a dimostrazione dell’ampia portata dell’operazione. Gli indagati appartengono quasi tutti alle tifoserie ultras delle due principali squadre milanesi, con un’influenza che si estendeva ben oltre il mondo dello stadio.

Christian Rosiello è tra i più attivi della Curva Sud del Milan. È allenatore di kick boxing e di fitness. In passato ha fatto parte dell’A.S.D. Boxe Bollate, partecipando a diverse gare. E’ tra i destinatari delle 19 misure cautelari, tra carcere e domiciliari, nell’inchiesta di Polizia e Gdf che ha “azzerato i vertici delle curve” di Inter e Milan ci sono Luca Lucci e Renato Bosetti, il primo capo della curva milanista, il secondo neo capo della curva nord interista dopo l’arresto di Andrea Beretta per l’omicidio di Antonio Bellocco.

Rosiello e Fedez si conoscono da qualche tempo, ma da quando il cantante si è allontanato dalla moglie Chiara Ferragni, lo segue come un’ombra. Lo scorso 6 maggio, come ricostruisce il Messaggero, fuori dal Tribunale di Roma, il rapper si è presentato al processo contro il Codacons scortato davanti alle telecamere proprio da lui.

Ma già due anni e mezzo fa era stato immortalato mentre “scortava” l’ex moglie al parco con i figli. Rosiello sarebbe stato assunto come bodyguard da Fedez con un regolare contratto di lavoro. Stando alle indagini, era anche lui con il cantante al The Club, la sera della rissa contro Cristiano Iovino, il personal trainer che lo scorso aprile sarebbe stato picchiato in una sorta di spedizione punitiva davanti a casa sua in via Traiano a Milano.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza