Connect with us

Cronaca

Ragusa, malore fatale mentre è in mare: muore 61enne a Donnalucata

Un uomo di Ragusa perde la vita mentre si immergeva vicino alla spiaggia del Palo Rosso, nonostante i tentativi di rianimazione

Pubblicato

il

La tragedia si è consumata ieri mattina nelle acque di Donnalucata, sul litorale di levante, nei pressi della spiaggia del Palo Rosso. Un sub amatoriale di 61 anni, originario di Ragusa e grande appassionato di pesca subacquea, ha perso la vita presumibilmente in seguito ad un malore.

L’uomo, esperto nuotatore, si era immerso in un punto non particolarmente profondo, vicino a una delle dighe foranee che costeggiano il litorale donnalucatese.

L’immersione, inizialmente senza particolari difficoltà, si è trasformata in tragedia. I bagnanti presenti sulla spiaggia hanno notato il sub aggrappato alla sua boa, che gli ha fatto da salvagente. Quando è stato recuperato, le sue condizioni apparivano già critiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I presenti hanno immediatamente prestato i primi soccorsi, praticando le manovre di rianimazione. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei bagnanti e del personale del 118 giunto sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente. (foto archivio: Donnalucata)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza