Primo piano

Debacle Palermo a Napoli, tifosi infuriati: “Noi umiliati, e anche il City group”

Che non fosse partita da vincere “a tutti i costi” era risaputo. Ma il risultato finale, la cinquina del Napoli al Palermo, ha incendiato gli animi della tifoseria rosanero. La sconfitta con esclusione dalla coppa Italia riaccende la delusione dei supporter, che hanno fatto sentire la propria voce anche attraverso i canali ufficiali del club rosanero.

C’è chi evidenzia che la “figuraccia” sia stata “anche per l’intero City group“, oltre che per la squadra scelta da Dionisi. In tanti hanno accusato i giocatori di atteggiamento errato, da “allenamento infrasettimanale”, altri sottolineano “una cosa sola non dovevate fare: farci sbeffeggiare – scrive un tifoso – dall’Italia intera, ebbene ci siete riusciti e dovreste vergognarvi. Unica nota positiva, Brunori, tutto il resto è vergogna”.

LEGGI ANCHE: Troppo Napoli per il Palermo: cinquina in coppa Italia, rosa ko

La partenza è stata shock, per i rosanero al Maradona, con le due reti messe a segno nei primi 10 minuti, che hanno “scritto” il finale già in avvio. “Non pretendevo di vincere a Napoli, è che ci manca un rigore netto ed il rosso a Vasic è inventato (che poi non è cambiato nulla perché tanto la sua presenza non si è percepita) ma prendere 5 gol – scrive un altro tifoso rosanero – dalle riserve del Napoli, che passeggiavano, è stato più umiliante del 7-0 contro l’Udinese”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Hanno accelerato 7 volte, hanno fatto 5 gol, preso una traversa, e sfiorato un gol con Lukaku nel finale. Se avessero giocato tutta la partita – scrive il supporter – sarebbe finita anche 20-0”.

Qualcuno chiede alla società “meno marketing, meno sfilate di moda, meno luci, più calcio e risultati sportivi”. Sono pochi, ma c’è anche chi difende il club, nonostante il pesante ko: “Ricordo a tutti gli esperti di calcio che noi siamo una squadra di serie B, il Napoli è una squadra di alieni – scrive il tifoso – che può lottare per la Champions: speravate che il Palermo facesse figura? Confrontate le squadre, si sapeva che sarebbe finita così, e complimenti a Dionisi che si è risparmiato alcuni giocatori che si potevano pure infortunare”.

C’è chi va ancor più pesante: “Una delle sconfitte più umilianti della storia. Che schifo. Che vergogna. Non dovevamo sicuramente vincere contro un Napoli fortissimo ci mancherebbe, ma atteggiamento completamente assente, siete scarsi e senza dignità. Un minimo di impegno ci doveva essere. Roba da terza categoria. Voi avete disonorato la maglia – si legge sulle pagine social – e questa città con tutti i loro tifosi (oltre che voi stessi). Vergogna”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

50 minuti ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

3 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

4 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

4 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

5 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

6 ore ago