Connect with us

Cronaca

Emergenza idrica, a Caltanissetta ottavo giorno di caos e manifestazioni di protesta

Cittadini in piazza per chiedere certezze sulla distribuzione dell’acqua e la risoluzione del contratto con la società di gestione idrica

Pubblicato

il

Continua per l’ottavo giorno consecutivo la protesta a Caltanissetta contro la mancata distribuzione dell’acqua. Un centinaio di manifestanti si sono radunati in corso Vittorio Emanuele, davanti alla sede di Caltaqua, la società responsabile del servizio idrico nel territorio. I cittadini chiedono certezze sui turni di erogazione, annunciati solo poco prima delle 11 dopo giorni di caos, e la rescissione del contratto con la società.

Durante la manifestazione, una donna è stata colta da un malore, richiedendo l’intervento dell’ambulanza. Il sindaco Walter Tesauro è intervenuto per cercare di calmare i manifestanti, mentre le forze dell’ordine, coordinate dalla questura, hanno bloccato il traffico veicolare nella zona.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Alcune aree, come contrada Niscima, non ricevono acqua da tre mesi. I turni di distribuzione, già in crisi, si sono ulteriormente allungati fino a 11 giorni in seguito a una rottura nell’acquedotto Ancipa.

Un vertice tenutosi ieri in Prefettura ha visto la partecipazione del sindaco e dei rappresentanti di Caltaqua e Siciliacque. La società si è impegnata a ripristinare l’erogazione in tutte le zone entro la settimana, garantendo successivamente una distribuzione ogni sei giorni.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza