Domani sera, giovedì 26, il Palermo affronterà il Napoli allo stadio Maradona per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Un incontro prestigioso, che vedrà i rosanero sfidare una delle squadre più forti del campionato di Serie A, allenata da Antonio Conte.
Entrambe le formazioni dovrebbero fare affidamento su molte seconde linee, dando spazio a chi ha avuto meno minuti finora.
Nonostante il pronostico favorisca nettamente il Napoli, l’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, non parte sconfitto. “Mi aspetto un Napoli forte – afferma Dionisi – ma il risultato non è scritto. Giochiamo contro una squadra di altissimo livello, però vogliamo fare bella figura. In futuro, l’obiettivo è giocare partite come questa con più continuità”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Dopo lo 0-0 in campionato contro il Cesena, Dionisi sta pensando a qualche cambio nella formazione iniziale per dare respiro ai titolari e provare nuovi giocatori. “Siamo sfavoriti, ma possiamo metterli in difficoltà – prosegue il tecnico –. Non parliamo di turnover, anche se ci saranno cambiamenti. Non andiamo a Napoli per una scampagnata: in questa competizione abbiamo già eliminato il Parma”.
Dopo l’impegno in Coppa Italia, il Palermo tornerà a concentrarsi sulla sua missione principale, la promozione in Serie A. La prossima sfida di campionato sarà lunedì contro il Sudtirol. “Il campionato è difficile e noi dobbiamo crescere nella mentalità – conclude Dionisi –. Abbiamo qualità, ma serve anche la mentalità giusta per essere competitivi”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…