News e Focus
Tragedia negli Stati Uniti: bambino di 7 anni muore durante allenamento
Evan Briggs, colpito da arresto cardiaco, nonostante i soccorsi è deceduto tra le braccia del padre. La comunità sotto shock lancia una raccolta fondi
Un bambino di 7 anni, Evan Briggs, è morto improvvisamente durante un allenamento di football presso il campo sportivo della Bath Area YMCA negli Stati Uniti. Mentre si stava allenando, Evan è crollato a terra a causa di un arresto cardiaco.
Il personale ha immediatamente avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e i paramedici sono intervenuti prontamente, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il bambino è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale.
La Bath Area YMCA ha espresso il proprio cordoglio, sottolineando l’impegno del personale e dei soccorritori: “Nonostante i grandi sforzi, siamo rimasti sconvolti nell’apprendere che il bambino è deceduto“.
Evan stava partecipando a un programma sportivo giovanile del centro sportivo e stava provando ad entrare nella squadra di football quando ha avuto il malore.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il padre del piccolo, Nathan Briggs, ha raccontato con dolore il momento della tragedia: “L’ho visto scappare via con un pallone in braccio, poi, quando mi sono girato, l’ho visto collassato a terra. È morto tra le mie braccia“.
Evan era nato con un difetto al cuore, noto come “buco al cuore”, che gli aveva accompagnato sin dalla nascita. La famiglia attende ancora i risultati dell’autopsia per capire cosa abbia provocato l’arresto cardiaco. Intanto, è stata avviata una raccolta fondi per sostenere la famiglia di Evan nel difficile momento. Fino ad oggi sono stati raccolti quasi 18.000 euro.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
-
Cronaca2 settimane fa
Tragedia nel Palermitano: schianto con trattore, morto ragazzo di appena 22 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Scuole chiuse in 37 comuni: meteo, allerta arancione in Sicilia
-
Cronaca6 giorni fa
Dramma sulla Palermo-Catania: muore Gioele, bimbo di 8 anni, ci sono feriti
-
Cronaca7 giorni fa
Il “ragazzo rubato”, le foto in chat: indagini a Piazza Armerina, domani funerali di Larimar, 15 anni
-
Cronaca1 settimana fa
“Facciamo saltare la casa…”: mafia, carabinieri Bagheria arrestano boss della “Pizza Connection”
-
Multimedia2 settimane fa
Valencia, l’alluvione e le strade sommerse in pochi minuti – VIDEO sequenza
-
News e Focus1 settimana fa
Ubriaco alla guida, travolge tre vigili urbani: Roma, gamba amputata a 26enne
-
Cronaca4 giorni fa
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia