Palermo dà l’addio a Totò Schillaci: bagno di folla per i funerali in Cattedrale – FOTO
Una cerimonia sobria e riservata per ricordare il campione che ha fatto sognare milioni di italiani

Il giorno più triste, quello dei ricordi, quello dell’ultimo saluto. Nella Cattedrale di Palermo i funerali di Totò Schillaci, il campione che ha segnato la storia del calcio italiano e fatto emozionare milioni di tifosi durante i Mondiali di Italia ’90.
A officiare il rito funebre monsignor Luigi Sarullo, parroco della Cattedrale. Solo mille persone per la cerimonia, semplice e discreta, rispecchiando l’umiltà che Schillaci ha sempre dimostrato sia nella sua carriera che nella vita personale. (continua sotto la foto)

Il dispositivo di sicurezza predisposto cercherà di prevenire il sovraffollamento all’interno della chiesa, mentre all’esterno migliaia di persone per rendere omaggio al feretro del calciatore, stroncato da un tumore al colon.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il feretro sfila tra la folla poco prima dell’orario fissato per l’inizio della cerimonia, dando modo a tutti i presenti di salutare per l’ultima volta il loro beniamino. (foto sotto)

Schillaci, che ha indossato le maglie di Messina, Juventus e Inter, rimarrà per sempre nei cuori degli italiani per le sue imprese in campo, ma anche per il suo carattere semplice e modesto.
GUARDA – Barbara, la moglie di Totò Schillaci: “Ci aspettavamo tutto questo affetto” – VIDEO
In Cattedrale il ricordo non solo del grande sportivo, ma anche dell’uomo che, pur avendo fatto sognare l’Italia, è sempre rimasto con i piedi per terra. Nella foto sotto, il feretro durante il trasporto dal quartiere Cep alla Cattedrale:




le foto dalla Cattedrale di Palermo
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it