Connect with us

Cronaca

Rischiò di annegare in piscina, bimbo di tre anni lascia Rianimazione dopo 47 giorni

Il piccolo sarà trasferito in Pediatria dopo un lungo ricovero in rianimazione. Soddisfazione per i medici del Garibaldi Nesima

Pubblicato

il

catania garibaldi ospedale

Dopo 47 giorni di ricovero nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, il bimbo di tre anni, caduto nella piscina condominiale della sua abitazione a Caltagirone, ha superato la fase critica.

La prognosi è stata finalmente sciolta e il piccolo paziente verrà trasferito nel reparto di Pediatria per proseguire le cure necessarie.

L’intervento tempestivo e il lungo percorso di cure hanno portato a un recupero che, secondo i medici, dovrebbe consentire le dimissioni a breve e il ritorno a casa. “Oggi è il giorno che tutti attendevamo – ha dichiarato Lita Mangiagli, direttore medico del presidio ospedaliero – un momento di sollievo per i familiari e per tutto il personale sanitario”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La gravità delle condizioni del piccolo all’arrivo in ospedale aveva richiesto un intervento intensivo da parte dell’equipe medica, composta da Giosuè Chisari, Vera Greco, Sarah Pellegrino e Roberta Averni, con il supporto dello staff infermieristico coordinato da Massimiliana Arcidiacono. Grazie al loro impegno, la situazione è migliorata.

“Oggi assistiamo a un vero miracolo della medicina,” ha affermato Giusy Stancanelli, direttrice della Rianimazione pediatrica, “vedere il bimbo giocare e guardare la televisione è una gioia indescrivibile e una grande soddisfazione professionale”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza