Connect with us

Cronaca

Messina Denaro e la diagnosi di tumore: il glaciale silenzio di fronte alla malattia

Testimonianze in tribunale: il capomafia non mostrò reazioni alla diagnosi e si curò sotto falso nome grazie all’ex medico Alfonso Tumbarello

Pubblicato

il

Durante il processo a Marsala contro il dottor Alfonso Tumbarello, ex medico di base di Campobello di Mazara accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e falso in atti pubblici, è emersa una testimonianza sorprendente sul comportamento di Matteo Messina Denaro alla diagnosi del tumore che lo ha portato alla morte.

Il medico oncologo Vittorio Gebbia, della clinica “La Maddalena” di Palermo, ha raccontato come il boss mafioso, che si faceva chiamare “Andrea Bonafede”, reagì con assoluta calma alla notizia della grave malattia. “Assorbì quasi in silenzio la diagnosi negativa”, ha dichiarato Gebbia in aula.

Messina Denaro, deceduto il 25 settembre 2023 a L’Aquila, si recava alle visite da solo e non menzionava mai familiari o accompagnatori. Non dava l’impressione di avere difficoltà economiche, confermando la sua capacità di gestire la situazione senza apparente stress.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel corso della stessa udienza, è stato ascoltato anche il dottor Roberto David, anatomopatologo dell’ospedale di Castelvetrano, che ha analizzato i campioni inviati dall’ospedale di Mazara dove era stato effettuato il primo intervento chirurgico su Messina Denaro.

David ha riferito di sollecitazioni ricevute per motivi umanitari da una dipendente dell’ospedale, ma non ha potuto confermare se il dottor Bavetta avesse richiesto un trattamento particolare per il campione di “Andrea Bonafede”.

Queste testimonianze sono tra le ultime citate dalla difesa del dottor Tumbarello, rappresentata dagli avvocati Gioacchino Sbacchi e Giuseppe Pantaleo, mentre l’accusa è sostenuta dal pm Gianluca De Leo della Dda di Palermo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza