Connect with us

Cronaca

“Un dramma inaccettabile”, Palermo in lacrime per il giovane Nino D’Amico

“Vita spezzata sul nascere dell’età più bella in cui i sogni e le ambizioni si rincorrono incessantemente”: le parole dopo il ritrovamento

Pubblicato

il

Antonino d amico terrasini

La speranza era sempre più flebile, poi è arrivata la notizia del ritrovamento del corpo di Antonino D’Amico, il giovane di Partinico che era stato letteralmente “inghiottito” dalle onde del mare di Terrasini. Nino si trovava con un amico, poi le onde e la tempesta, hanno scritto la più brutta pagina possibile.

“Il mare – ha commentato il sindaco di Partinico, Pietro Rao – ha restituito il corpo di Antonino D’amico ponendo fine alle intense ricerche e all’impegno senza sosta profuso in questi giorni dai soccorritori, Antonino é riemerso poco lontano dalla scogliera su cui è stato investito. Un dramma inaccettabile, una vita spezzata sul nascere dell’età più bella in cui i sogni e le ambizioni si rincorrono incessantemente”.

LEGGI ANCHE: Antonino D’Amico, “risucchiato” dal mare a Terrasini: ricerche continue

“Alla famiglia di Antonino – prosegue – va il mio abbraccio di padre, Partinico resti vicino alla famiglia D’amico pur sapendo che é impossibile colmare un dramma di questa entità.
Corre obbligo di riconoscenza nei confronti di chi si é impegnato nella ricerca di Antonino. Grazie al comandante Laura Lucaioli, agli uomini della Capitaneria di Porto e ai Vigili del fuoco che ci hanno aggiornato costantemente sulle operazioni”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In un giorno in cui anche il cielo piange lacrime di madre, Antonino – scrive Rao – resta eternamente giovane, strappato ad una vita a cui tanto ancora avrebbe voluto dare”.

“Come comunità di Terrasini – dice il sindaco Giosuè Maniaci – porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, cui va il nostro abbraccio più affettuoso, e alla comunità di Partinico, unita a noi da questa dolorosa vicenda. Un ringraziamento di cuore a tutti i soccorritori intervenuti in questi giorni nonostante le avverse condizioni del mare: dalle forze dell’ordine ai vigili del fuoco, dalla guardia costiera alla protezione civile unite nell’incessante ricerca del giovane Antonio”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza