Il Ministero della Salute ha emesso 22 avvisi riguardanti il richiamo di numerosi lotti di insalata iceberg, distribuiti da 19 marchi diversi.
Il ritiro è stato disposto per il rischio di contaminazione microbiologica, dovuto alla presenza del batterio Listeria Monocytogenes. I consumatori sono invitati a restituire i prodotti acquistati presso i punti vendita di riferimento.
La listeriosi, malattia causata dal batterio Listeria, si manifesta solitamente con sintomi gastrointestinali entro poche ore dall’ingestione di alimenti contaminati. In rari casi, può portare a complicazioni più gravi come meningiti, encefaliti e setticemie.
ECCO L’ELENCO completo: clicca qui
I marchi coinvolti nel richiamo includono Foglia Verde Eurospin, Alifresh, Centrale del Latte, Selex, Sigma, Ortoromi e altri. Tutti i prodotti richiamati sono stati realizzati presso lo stabilimento di Ortoromi Società Cooperativa Agricola, a Bellizzi (Salerno). I numeri di lotto specifici sono consultabili nella sezione “Richiami di prodotti alimentari” del sito del Ministero della Salute.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per garantire la sicurezza dei consumatori, l’azienda ha invitato a non consumare l’insalata e a riportarla al negozio per il rimborso o la sostituzione.
ECCO L’ELENCO completo: clicca qui
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…