Connect with us

News e Focus

È morto Luca Giurato: un infarto lo porta via a 84 anni

Pubblicato

il

Se ne è andato per un infarto fulminante, che lo ha portato via a 84 anni. È morto improvvisamente Luca Giurato, noto giornalista e conduttore televisivo. 

A dare l’annuncio della scomparsa dell’uomo televisivo, è stata la seconda moglie, la giornalista Rai Daniela Vergara. La donna era insieme a lui quando il suo cuore si è fermato per sempre.

All’agenzia di stampa Adnkronos, Daniela Vergara ha raccontato che con il marito si trovavano al mare a Santa Marinella, nei pressi di Roma, per godersi gli ultimi giorni di estate, quando improvvisamente Giurato ha accusato il malore fatale.

Il giornalista lascia la moglie, un figlio, nato dal primo matrimonio con Gianna Furio, che lo ha anche reso nonno, e i fratelli Flavio e Claudia, rispettivamente cantautore, direttore della fotografia e geologa (un altro fratello, Blasco, è deceduto due anni fa).

Luca Giurato era nato a Roma il 23 dicembre del 1939. Figlio di un diplomatico siciliano, agente consolare in Uruguay (il nonno materno, invece, era il drammaturgo e regista Giovacchino Forzano), ha iniziato a lavorare poco dopo il diploma classico come cronista di Paese Sera.

Nel 1965 è diventato giornalista professionista e in seguito ha collaborato anche con La Stampa. Nel 1986 viene nominato direttore del GR1, il Giornale Radio di Radio Rai, diventando poi vicedirettore del TG1 fino al 1990.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nell’autunno del 1993 ha partecipato a Domenica In, condotto da Mara Venier. Fino al 2008 è stato uno dei conduttori di Unomattina, insieme, ad esempio, a Monica Maggioni ed Eleonora Daniele. Nel 2004 e 2005 ha anche condotto Italia che vai con Francesca Chillemi e Guido Barlozzetti, sempre sulla Rai.

Nel 2008 è stato anche opinionista de L’Isola dei Famosi e in seguito anche de I Raccomandati. Su Mediaset, invece, ha partecipato al talent show Let’s Dance, ma è diventato protagonista indiscusso delle gag della Gialappa’s band in Mai dire Gol e anche dei conduttori di Striscia la notizia, per le sue gaffe e i suoi lapsus ricorrenti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza