La Guardia di Finanza di Caltanissetta ha condotto una serie di controlli su decine di autobotti impiegate per rifornire i cittadini di acqua potabile, a causa della crisi idrica che ha colpito la zona.
Le ispezioni, avviate su segnalazione dei cittadini, hanno evidenziato numerose irregolarità, tra cui violazioni igienico-sanitarie e mancanza di documentazione.
I finanzieri hanno scoperto casi di abusivismo commerciale e totale assenza delle autorizzazioni necessarie per il trasporto e la distribuzione dell’acqua, incluse le certificazioni sanitarie. Alcuni trasportatori sono stati sanzionati per la mancata emissione di documenti fiscali, mentre altri sono stati sorpresi a operare con cisterne non conformi alla normativa vigente.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le sanzioni per le violazioni igienico-sanitarie vanno da 5mila a 30mila euro, mentre per l’uso di autocarri non autorizzati sono previste multe da 1.500 a 9mila euro. Inoltre, è stata disposta l’apertura d’ufficio della partita Iva per i trasportatori che non ne erano in possesso.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…