Connect with us

Cronaca

Arriva il “ciclone islandese”: nubifragi e crollo delle temperature, tranne in Sicilia

Previste piogge intense al nord e un drastico calo termico: da venerdì il sole tornerà temporaneamente

Pubblicato

il

Le ultime ore di bel tempo stanno per finire. Un ciclone proveniente dall’Islanda raggiungerà il Golfo del Leone entro sera, per poi investire l’Italia con maltempo e un brusco calo delle temperature, iniziando dalle regioni di nordovest.

Il meteorologo Lorenzo Tedici del sito ilmeteo.it prevede precipitazioni molto intense, con accumuli di oltre 150 mm in 24 ore tra Lombardia e Piemonte, superando in alcune zone la quantità di pioggia caduta durante tutta l’estate.

Nelle prossime ore si registreranno rovesci sparsi al nord e lungo il versante tirrenico, alternati a brevi periodi di stabilità. Anche il sud sarà interessato da qualche piovasco isolato, mentre il versante adriatico rimarrà più riparato dai temporali. Le temperature subiranno un calo generalizzato, tranne in Sicilia, dove i termometri raggiungeranno ancora i 35-36°C.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La giornata di oggi, giovedì 5 settembre sarà segnata da nubifragi e violente raffiche di vento, in particolare su Liguria, Lombardia, e più in generale sul nordovest, oltre che tra Toscana e Lazio. Successivamente, il fronte perturbato si sposterà verso Emilia Romagna e Triveneto. Le temperature massime scenderanno sotto i 20°C in Piemonte e su gran parte del nordovest.

A partire da domani, venerdì 6 settembre, il sole farà il suo ritorno su gran parte del Paese, con un miglioramento delle condizioni meteo fino a domenica pomeriggio, quando è previsto un nuovo peggioramento da ovest.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza

error: Seguici anche sui social!