Connect with us

Cronaca

Voleva vendicarsi, prese la pistola: omicidio a Valguarnera, rito abbreviato per imprenditore

Esclusi i futili motivi dall’imputazione, il processo per l’omicidio di Salvatore Scammacca e la morte di Nunzia Arena riprenderà il 13 novembre

Pubblicato

il

Sarà rito abbreviato per Guglielmo Ruisi, l’imprenditore 52enne accusato dell’omicidio di Salvatore Roberto Scammacca e della morte accidentale di Nunzia Arena.

La decisione è stata presa dal Gip di Enna, Michele Martino Ravelli, dopo che il pm Massimiliano Muscio ha riformulato l’imputazione, eliminando i futili motivi che avrebbero impedito l’accesso al rito alternativo.

L’omicidio è avvenuto il 10 ottobre scorso a Valguarnera. Dopo un’ennesima aggressione in un bar, Ruisi aveva deciso di vendicarsi, andando a casa a prendere una pistola. A bordo della sua auto, aveva cercato la vittima e, una volta trovata, aveva sparato a Scammacca, che, privo di sensi, era finito con la sua vettura contro il camioncino di un ambulante.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nell’impatto, una donna di 70 anni, Nunzia Arena, che stava acquistando frutta, era rimasta gravemente ferita e morì poche ore dopo in ospedale.

Dopo l’omicidio, Ruisi era fuggito, ma è stato arrestato due mesi più tardi in un residence vicino all’aeroporto di Fontanarossa. L’imprenditore è ora accusato di omicidio e di morte in conseguenza di altri reati. Il Gip ha ammesso la costituzione di tutte le parti civili e ha fissato l’udienza per la discussione del processo al 13 novembre.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza