Connect with us

Primo piano

Di Mariano riacciuffa il Cosenza: Palermo, pari alla “prima” al Barbera

Pubblicato

il

(eb) Niente da fare, non riesce il successo alla “prima” al Renzo Barbera. Il Palermo non dà seguito alla vittoria di Cremona e davanti ad oltre 25mila spettatori pareggia contro il Cosenza. Ospiti avanti nel primo tempo, con i rosa in difficoltà a bucare la difesa ospite. L’ingresso di Di Mariano segna la svolta, e permette alla squadra di Dionisi almeno di muovere la classifica con un punto.

La cronaca. È il Palermo ad aprire all’attacco nella prima frazione, ma il Cosenza difende bene. I rosa ci provano con Ranocchia e Di Francesco, che però pecca nella mira.

La grande chance arriva alla mezz’ora quando Blin calcia centrale sull’assist di Ranocchia dalla sinistra. Micai respinge e tiene in vita i rossoblù. Che pochi minuti dopo rompono la parità: Fumagalli riceve dalla fascia, difesa rosa “tagliata” in due, e palla spedita sotto l’incrocio alla destra di Desplanches con una splendida conclusione. L’occasione per il pari è per Brunori, che da ottima posizione “strozza” la sfera e la spedisce sul fondo.

Il secondo tempo vede la squadra di Dionisi spingere sull’acceleratore, ma l’unica grande occasione in avvio è per Brunori, la cui conclusione viene respinta in corner.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Qualche brivido è ancora il Cosenza a provocarlo con una discesa di Florenzi e battuta rasoterra che per poco non inganna Desplanches. Il tecnico rosa inserisce Pierozzi, Henry, Vasic e Segre, ma i calabresi tengono botta. Gomes si conferma fra i migliori, poi alla mezz’ora una gran botta di Segre viene miracolosamente respinta sulla linea.

Ma la pressione del Palermo è premiata poco dopo. È il 35esimo quando, poco dopo l’ingresso in campo, Di Mariano fa esplodere di gioia il numeroso pubblico del Barbera deviando in rete lo splendido traversone di Insigne. Proprio il numero undici, nel recupero, sprecherà poi una buona palla dal limite dell’area. (foto teleone.it)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza