Primo piano
Palermo-Cosenza, che entusiasmo Blin: mercato, vicino l’attaccante Le Douaron
Dopo tre trasferte, il Palermo torna a giocare al “Barbera” sull’onda dell’entusiasmo per la prima vittoria stagionale contro la Cremonese
E’ l’ora del debutto casalingo stagionale. Il Palermo si prepara ad affrontare il Cosenza nella prima partita al Renzo Barbera, dopo la serie di tre trasferte consecutive. La squadra arriva carica all’appuntamento di domenica (ore 20.30), grazie alla vittoria ottenuta sul campo della Cremonee (GUARDA gli highlighs), che ha dato nuova fiducia all’ambiente rosanero.
Sul fronte mercato, intanto, dopo la trattativa sfumata per Teo Allande del Celta Vigo, il club di viale del Fante sarebbe a buon punto per portare in Sicilia Jeremy Le Douaron. Classe 1998, si tratta di una un’ala sinistra, che può giocare anche a destra o da punta centrale. Dal Brest il giocatore potrebbe arrivare per una cifra che si aggirerebbe intorno ai quattro milioni di euro.
Le Douaron ha siglato quattro reti in 33 presenze nell’ultimo torneo, contribuendo al raggiungimento del terzo posto in campionato, dietro a PSG e Monaco.
E intanto, Alexis Blin, centrocampista francese recentemente arrivato dal Lecce, sottolinea l’importanza dell’atteggiamento della squadra: “Rispetto alle partite precedenti, abbiamo avuto meno possesso palla, lasciando giocare di più l’avversario per poter attaccare gli spazi. Questo atteggiamento è fondamentale per vincere le partite”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il centrocampista ha evidenziato come la vittoria contro la Cremonese non sia stata fortuita, ma frutto del massimo impegno da parte della squadra.
LEGGI ANCHE: Insigne spezza l’incantesimo: Palermo, primo successo a Cremona
GUARDA IL GOL: Palermo, Dionisi si gode la prima grande gioia di Cremona – VIDEO highlights
L’approccio mentale, secondo Blin, sarà cruciale per tutta la stagione: “La Serie B è un campionato difficile, con molte squadre forti, ma l’atteggiamento fa la differenza. Siamo solo all’inizio, ma sono convinto che faremo un bel campionato”.
Il centrocampista evidenzia anche il ruolo chiave dei tifosi, il cui supporto è stato evidente già durante il primo allenamento a porte aperte e nelle partite in trasferta.
Con il Cosenza, il Palermo è pronto ad affrontare una sfida difficile, ma la squadra è carica e desiderosa di portare a casa un risultato positivo. “Non vediamo l’ora di giocare”, conclude Blin, confermando l’entusiasmo e la determinazione del gruppo rosanero per il debutto casalingo.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
-
Cronaca7 giorni fa
Caro voli, prorogato per tutto il 2025 il bonus per residenti in Sicilia: come ottenere gli sconti
-
Cronaca1 settimana fa
Allerta Meteo per venerdì 17: ondata di maltempo, rischio mareggiate ed alluvioni anche in Sicilia
-
Cronaca6 giorni fa
Maltempo e allerta rossa in Sicilia per il 17 gennaio, scuole chiuse a Catania, Messina, Siracusa e nel Palermitano
-
Cronaca7 ore fa
Palermo piange Roberto Pennino, talento della pasticceria: aveva 39 anni
-
Cronaca5 giorni fa
Il maltempo sferza la Sicilia: tromba d’aria tra Avola e Noto, mini ciclone sulle Eolie con onde alte 5 metri
-
Cronaca5 giorni fa
Maltempo, Palermo sott’acqua: crolla palazzina, allagamenti e disagi, aerei dirottati
-
News e Focus2 giorni fa
Malore improvviso in doccia dopo il turno di lavoro, Florian Lifi è morto a 37 anni
-
News e Focus2 settimane fa
“Nubifragi e nevicate sull’Italia”: il gelo “a tre fasi” fino al 20 gennaio, le previsioni di Giuliacci